Descrizione
Principi Attivi principali: Estratto di Goji Biologico – antiossidante, antiage
Conosciuto in tutta l’Asia come erba magica per più di 600 anni, la bacca di goji, noto anche come il wolfberry, è recentemente diventato popolare in tutto il mondo per la sua insolitamente alto contenuto di vitamine e nutrienti. Originaria delle regioni temperate e subtropicali della Cina, il Tibet e la Mongolia questo decidui, legnosa pianta perenne alta circa 6,5 metri viene dalla stessa famiglia del pomodoro, melanzane o patate. Produce piccole bacche rosse luminose raccolte a fine estate per essere scosso su vassoi di raccolta, come il frutto è molto tenera e potrebbe essere rovinato altrimenti. Le piccole e delicate bacche di Goji sono considerate uno degli ingredienti più nutrienti e allo stesso tempo, più potenti alimenti naturali del mondo, con un eccezionale livello di vitamina C, tra i più elevati in piante naturali. Essendo una ricca fonte di vitamine e minerali, soprattutto vitamina C, B1, B2, beta-carotene e altri antiossidanti e aminoacidi, il frutto è anche una buona fonte di acidi grassi essenziali. È uno degli ingredienti principali quando si tratta di rallentare il processo di invecchiamento con un ulteriore vantaggio di lasciare la pelle tonica, elastica e idratata, e dando al viso un bel colorito impeccabile. Pertanto, si tratta di un ingrediente comune nei prodotti per la cura dei capelli, prodotti per la cura della pelle, come tonici, creme e lozioni, doccia e formule per il bagno ed è adatto anche per i prodotti per la cura del bambino.
Succo di Aloe VeraBiologico – idratante, antiage
È il succo mucillaginoso contenuto nei tessuti parenchimatici interni delle foglie di Aloe barbadensis (Aloe vera) e ottenuto per spremitura a freddo. L’Aloe viene impiegata principalmente per l’azione idratante e in prodotti antiaging. Grazie alla capacità di calmare le irritazioni e ridurre l’arrossamento della pelle, viene spesso inserita nei prodotti solari e nei cosmetici utilizzati per contrastare gli effetti aggressivi degli agenti atmosferici sulla pelle.
Olio di Fico d’India –antiossidante, rigenerante, protettivo
L’Opuntia ficus indica, questo è il nome originale, è una pianta nativa del Messico e fu commercializzata già al tempo degli Aztechi che conoscevano le potenzialità dell’olio estratto dai suoi semi. Anche nei Paesi del bacino del Mediterraneo, che cominciarono a coltivare la pianta dal sedicesimo secolo, si scoprì presto quest’olio prezioso che veniva usato per curare ferite e scottature e per difendere la pelle dall’azione essiccante del vento e del forte calore di queste zone. Poi se ne dimenticò l’uso fino ai giorni nostri quando, nell’approfondire i rituali di bellezza delle donne berbere, si arrivò a riscoprire questo prezioso dono della natura. Da una tonnellata di frutti si ricavano 40 chilogrammi di semi che, spremuti a freddo, daranno 1 litro d’olio purissimo. L’Olio di Fico d’India possiede eccezionali proprietà antiossidanti, rigenerative ed idratanti che gli conferiscono un’efficacia straordinaria, certificata e sostanziata da studi svolti presso le Università di Messina e di Montpellier. Tale olio deve inoltre la sua preziosità al peculiare processo di estrazione. Viene infatti ottenuto solo da spremitura a freddo dei semi e ciò permette di preservarne le proprietà benefiche. È naturalmente e particolarmente ricco di vitamina E, dalle eccezionali proprietà antiossidanti, rigenerative e protettive dell’idratazione cutanea e di vitamina F, miscela di acidi grassi essenziali quali omega 3, 6, 9 dalle innumerevoli proprietà cosmetiche e componenti fondamentali per la corretta fisiologia delle membrane cellulari. Nell’eco-sistema della pelle la carenza di questi lipidi provoca una perdita eccessiva di acqua transdermica ed alterazione del mantello idro-acido-lipidico che ha come conseguenza una pelle molto secca e precocemente invecchiata. Altra caratteristica unica di quest’olio è di essere sebosimile, quindi la pelle lo assorbe perfettamente. È consigliato per la pelle molto secca, quando si ha disidratazione per carenza di lipidi con rughe profonde e fessurizzazioni superficiali, perdita di tono e turgore, colorito spento. È un prodotto adattissimo anche come trattamento dopo sole, anche in presenza di arrossamenti ed eritemi, infatti in questi casi le vitamine E ed F sono fondamentali per togliere l’infiammazione.
Composizione Completa
- Estratto di Goji Biologico – antiossidante, antiage
- Succo di Aloe Vera Biologico – idratante, antiage
- Olio di Fico d’India –antiossidante, rigenerante, protettivo
- Glicerina Vegetale – idratante
Altre informazioni:
Modo d’uso: Applicare il prodotto su un dischetto in cotone e picchiettare delicatamente su tutto il viso e collo. Evitare il contatto con gli occhi.
Caratteristiche chimico – fisiche: Non contiene coloranti, il suo colore dipende esclusivamente dalla presenza sostanze di origine naturale. Il colore essendo quindi di derivazione naturale potrebbe subire delle variazioni da lotto a lotto di produzione. Qualche leggera variazione di colorazione non rappresenta alterazione del prodotto.
Indicazioni di conservazione: La durata del prodotto una volta aperto è riferita alla sua conservazione nelle normali e corrette condizioni d’uso.
INFORMAZIONI IMPORTANTI
Tipologia: Tonico
Tipologia Trattamento: Trattamento Pelli Normali
Attivi Principali: Bacche di Goji, Glicerina Vegetale, Succo di aloe Vera Biologico
Azione: Anti Ossidante, Idratante
Caratteristiche: Ingredienti Bio, Vegan
Green: 10/10
Caratteristiche Green: No Coloranti, No Parabeni, No Paraffina, No Petrolati, No Siliconi, No PEG, No SLES/SLS, No Propilene Glycol, No BHT/BHA/Disodium EDTA, No Alcohol Etilico
Contenuto: 250 ml
Contenitore: Flacone con tappo Flip Top
PAO: 6 mesi
Inci/Ingredients: Aqua, Propanediol, Glycerin, Lycium Barbarum Fruit Extract, Aloe Barbadensis Leaf Juice, Opuntia Ficus-Indica Seed Oil, Allantoin, Benzyl Alcohol, Polyglyceryl-4 Caprate, Ethylhexylglycerin, Parfum, Tetrasodium Glutamate Diacetate.
Profumazione Leggera




