GEL ARTIGLIO DEL DIAVOLO

12,00

Questa pianta viene proposta contro l’artrite, la gotta, i dolori muscolari, il mal di schiena, la tendinite, i dolori al petto, la febbre e le emicranie.

CONFEZIONE 100 ML

10 disponibili

Descrizione

Questa pianta vanta ottime capacità antinfiammatorie, in quanto le sostanze contenute all’interno come le Harpagosidi svolgono un’azione antipiretica e analgesica utile per trattare una serie di lesioni e irritazioni.

Allo stesso tempo viene impiegato come rimedio naturale fisioterapico, poiché secondo recenti studi scientifici l’artiglio del diavolo presenta proprietà importanti nel contrasto del colesterolo e degli eccessi di acido urico. Nota da sempre nella medicina tradizionale, oggi questa pianta è molto presente tra i prodotti naturali per il trattamento delle infiammazioni e di altri dolori.

L’artiglio del diavolo può essere utilizzato per lenire i dolori provocati da artriti (contro le quali un valido aiuto è anche la quercetina), mal di schiena e mal di testa per accelerare la guarigione e dare un sollievo immediato.

Gel artiglio del diavolo applicato nei punti del corpo in cui è presente uno stato di sofferenza, aiuta a lenire e ripristinare le normali condizioni cutanee restituendo alle parti interessate una sensazione di benessere che permette di compiere i normali gesti quotidiani senza difficoltà.

Inoltre, questa pianta può essere impiegata contro le tendiniti, la sciatica, l’artrite reumatoide, l’artrosi, i dolori alla cervicale e le piccole contusioni. In più il vegetale favorisce i succhi di gastrici stimolandone la produzione da parte dell’organismo, proponendosi come un rimedio adatto per diminuire il livello di colesterolo nel sangue in modo naturale.

Controindicazioni

Come tutte le specie vegetali anche l’artiglio del diavolo presenta delle controindicazioni, strettamente legate alle sue proprietà. Ad esempio, gli estratti di questa pianta non devono essere utilizzati dalle persone che soffrono di gastrite, in quanto causano un aumento nella produzione di succhi gastrici e bile che possono provocare problemi agli individui con disturbi dell’apparato digerente.

Allo stesso modo non va usato dalle persone con ulcere, dai soggetti diabetici e dalle donne in gravidanza per le quali è sconsigliato l’impiego. I prodotti con artiglio del diavolo, nella fattispecie quelli proposti in compresse e capsule, potrebbero interferire con i medicinali anticoagulanti, perciò chi ne fa uso non deve assumere anche prodotti con questo vegetale.

Uso: Applicare sulla zona interessata con un leggero massaggio. non applicare direttamente su pelle non integra.

Ingredienti: Aqua, Glycerin, Harpagophytum Procumbens Root Extract, Arnica Montana Flower Extract, Capsicum Frutescens Fruit Extract, Dicaprylyl Ether, Gaultheria Procumbens Leaf Oil, Olea Europaea Fruit Oil, Prunus Amygdalus Dulcis Oil, Aloe Barbadensis Leaf Juice, Hydroxyethylcellulose, Xanthan Gum, Propanediol, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate, Sclerotium Gum, Citric Acid, Lavandula Angustifolia Oil, Linalool, Gluconic Acid, Lactic Acid, Tartaric Acid, Benzyl Alcohol, Limonene, Geraniol.