Descrizione
ATTIVI PRINCIPALI
Acido Mandelico – esfoliante, antiossidante
Similmente ad acido malico, glicolico e lattico, l’acido mandelico appartiene alla categoria degli alfa idrossiacidi, molecole largamente utilizzate in cosmesi per la realizzazione di creme esfolianti, schiarenti ed antiossidanti. L’acido mandelico si distingue per le straordinarie proprietà esfolianti e per i vantaggi che offre: questa sostanza, infatti, è molto gradita per la sua (quasi totale) assenza di effetti collaterali e controindicazioni sulla pelle. I cosmetici a base di acido mandelico non sono fotosensibilizzanti; di conseguenza, possono essere applicati anche poche ore prima di esporsi al sole o di una seduta abbronzante. Consigli pratici: dopo un peeling chimico all’acido mandelico si consiglia comunque di applicare sulla pelle una generosa dose di crema ad azione emolliente e nutriente. Anche le creme naturali formulate con estratti di piante ad azione lenitiva si rivelano un ottimo aiuto per la pelle.
Papaina – esfoliante
La papaina è un enzima che deriva dal frutto della papaya che facilita l’esfoliazione e l’intercambio cellulare velocizzando così il processo di schiarimento cutaneo.
Bromelina – migliora il microcircolo cutaneo
La Bromelina è un enzima ad azione proteolitica ed anti-edemigena la cui funzione è quella di apportare un miglioramento generale della funzionalità del microcircolo.
Composizione Completa
– Bromelina – migliora il microcircolo cutaneo
– Acido Mandelico – esfoliante, antiossidante
– Papaina – esfoliante
– Estratto di Camomilla – lenitivo, disarrossante
– Succo di Aloe Vera Biologico – idratante, antiage
Altre Informazioni:
Modo D’Uso: Con l’aiuto di un pennello stendere il prodotto in modo omogeneo sul viso con particolare cura per la fronte, mento e naso, dove si concentrano in misura maggiore le impurità. Evitare le zone più delicate come il contorno occhi e le labbra. Praticare un leggero massaggio circolare e continuo, lavorando le varie zone per una decina d minuti. Asportare con spugnette bagnate o manopole di spugna.
Caratteristiche chimico –fisiche: Non contiene coloranti, il suo colore dipende esclusivamente dalla presenza sostanze di origine naturale. Il colore essendo quindi di derivazione naturale potrebbe subire delle variazioni da lotto a lotto di produzione. Qualche leggera variazione di colorazione non rappresenta alterazione del prodotto.
Indicazioni di conservazione: La durata del prodotto una volta aperto è riferita alla sua conservazione nelle normali e corrette condizioni d’uso.
INFORMAZIONI IMPORTANTI
Tipologia: Scrub
Tipologia Trattamento: Trattamento Esfoliante, Trattamento Pelli Sensibile
Attivi Principali: Acido Mandelico, Bromelina, Estratto di Camomilla, Papaina, Succo di aloe Vera Biologico
Azione: Depigmentante, Detergente, Esfoliante, Schiarente
Caratteristiche: Ingredienti Bio, Vegan
Green: 10/10
Caratteristiche Green: No Coloranti, No Parabeni, No Paraffina, No Petrolati, No Siliconi, No PEG, No SLES/SLS, No Propilene Glycol, No BHT/BHA/Disodium EDTA, No Alcohol Etilico
Contenuto: 100 ml
Contenitore: Airless
PAO: 6 M
Inci/Ingredients: Aloe Barbadensis Leaf Juice, Aqua, Mandelic Acid, Glycerin, Sodium Hydroxide, Polyglyceryl-4 Caprate, Bromelain, Papain, Chamomilla Recutita Flower Extract, Maltodextrin, Xanthan Gum, Phenoxyethanol, Hydroxyethylcellulose, Parfum, Benzoic Acid, Dehydroacetic Acid. ingrediente
Profumazione Leggera




