Sara Borghi

“Il mio lavoro abbraccia le discipline naturali mirando a facilitare il recupero spontaneo dell’equilibrio psico-fisico”
Sara Borghi
“Siate sempre orgogliosi di quello che siete, la bellezza non è nel conformismo, ma nell’unicità di ognuno di noi.”
Rinaldo Sidoli
Sono nata in Toscana e la mia natura mi ha portato sempre a conoscere luoghi nuovi e vivere esperienze attraverso corsi di formazione in giro per il mondo, che comprendessero tutto quello che il benessere psicofisico ha da offrire.
Vi chiederete che cosa questo sito abbia che altri non hanno.
Semplice, metto a disposizione la mia conoscenza e la mia esperienza per parlarVi del mondo dell’estetica e del mondo olistico attraverso i miei prodotti.
Questo sito offre l’opportunità di conoscere la mia linea cosmetica acquistandola cliccando direttamente qui per entrare nel mio shop o sui miei social, garantendo qualità e soprattutto una costante assistenza ad ogni vostra domanda, supportata da tutorial approfonditi dove potrete comprendere le basi di un trattamento eseguito da Voi comodamente da casa.
Attraverso le varie linee cosmetiche studiate meticolosamente per l’esigenza di ognuno di Voi e per tipologia di pelle ed inestetismo, metterò a Vostra disposizione dei tutorial che spiegheranno con semplicità le modalità di impiego, le caratteristiche e la filosofia su cui è basata la mia ricerca cosmetica, per garantire la qualità del prodotto con origine rigorosamente naturale.
Potrete seguirmi su:
La mia esperienza mi porta ad esprimere un concetto per me molto importante, che l’estetica non si limita ad una perfetta esecuzione di un protocollo personalizzato con tecniche avanzate e innovative.
Il nostro corpo è una macchina perfetta che si mantiene integra quando di base c’è un equilibrio tra mente, corpo e spirito, ecco perché diciamo “Mens sana in corpore sano“.
Il mio obiettivo è quello di riportare armonia, equilibrio e stabilità, entrando in punta di piedi nel Vostro mondo energetico, partendo dall’equilibrio dei Chakra fino all’aspetto fisico perché sentirsi belli fa bene all’anima e al cuore.
La visione olistica per me è così vasta ed è impossibile poterla spiegare in poche parole, è un modo di vivere, è una presa di coscienza del proprio Io e dell’Universo che ci circonda…si parla di ESTETICA OLISTICA NATUROPATICA.
È un metodo che considera l’individuo nella sua interezza, come persona, e non si limita ad osservare unicamente l’inestetismo ma piuttosto prende in considerazione anche gli aspetti emotivi ed energetici.
La metodica di estetica olistica tiene conto non soltanto degli aspetti fisiologici, ma anche e soprattutto dello stato psicologico dell’individuo, delle sue condizioni sociali e ambientali.
Si dicono olistiche tutte quelle tecniche che prendono in considerazione il corpo e la mente di una persona, evidenziando la necessità che ognuno di noi ha di prendersi cura del proprio benessere, inteso come un fragile equilibrio tra mente, corpo e spirito.
La situazione di squilibrio energetico si traduce sempre in un disagio fisico, in un senso di stanchezza, in una serie di piccoli disturbi e di inestetismi.
La visione dell’Estetica Olistica considera l’inestetismo un messaggio con cui il corpo ci comunica uno squilibrio energetico emotivo.
Sia per la Medicina Ayurvedica che per la Medicina Tradizionale cinese, ogni possibile fastidio, problema o malattia che possiamo manifestare, sia esso fisico o mentale, origina e deriva da uno squilibrio energetico interiore, un blocco del flusso energetico del nostro essere.
Il concetto di partenza è che le emozioni represse si trasformano nel corso della vita in posture sbagliate, tensioni ed inestetismi, che alla lunga possono dare disturbi fisici e psicosomatici.
Uno squilibrio interiore, un conflitto psicologico, un problema irrisolto a livello emotivo o mentale provocano un’alterazione dell’individuo e, se tale squilibrio non viene risolto sui piani sottili, precipita nella materia originando come primo stadio l’inestetismo.
Per avere dei risultati duraturi e non far evolvere il problema ad altri stadi, non bisogna concentrarsi e valutare solo il problema, quindi l’inestetismo e il suo stato, ma si deve lavorare sul blocco energetico ed emotivo che gli ha dato origine, diventandone consapevoli, così la nostra bellezza ritornerà a fiorire e l’inestetismo tanto odiato non tornerà ad infastidirci.
La vera bellezza è uno stato completo di appagamento, felicità, soddisfazione interiore, salute e benessere. Mentre la società di oggi propone modelli estetici difficili da raggiungere e mantenere, l’Estetica Olistica spiega come raggiungere una bellezza più profonda e completa.
Siamo tutti collegati ad una rete di energia che ci permette di interagire con l’Universo, questa energia va saputa gestire perché possa essere la base per la nostra felicità, stare bene con sé stessi significa stare bene con il mondo e noi abbiamo bisogno di questo.
Sara Borghi
