Uva
Sapere quali maschere e creme possono essere preparate con la frutta e la verdura che abbiamo a nostra disposizione, ci permette di poter creare fare la nostra beauty routine quotidiana utilizzando semplicemente quello che abbiamo a disposizione nelle nostre case.
Con il supporto del DISPOSITIVO DIVINA FRUIT MASK potrete preparare le vostre maschere personalizzate, utilizzando soltanto ingredienti naturali e di vostra scelta, comodamente a casa vostra!
Tutti questi frutti, oltre ad essere degli alimenti, possono essere centrifugati ed utilizzati come ottime maschere viso fai da te grazie al dispositivo di bellezza DIVINA FRUIT MASK acquistabile qui.
Il potere del DISPOSITIVO DIVINA FRUIT MASK è quello di avere a casa tua maschere sempre fresche e fatte sul momento, con ingredienti naturali e senza conservanti, ottenibili con la sola aggiunta acqua, la spremuta di uno o più alimenti tra quelli sopra indicati, aggiungere una pasticca di collagene che viene utilizzata per rendere la tua maschera più omogenea e qualche goccia di SIERO VISO di SB Cosmetics, per rendere la tua maschera personalizzata e soprattutto più efficace, acquistabile qui.
Essendo ricca di vitamina C ed antiossidanti, l’uva può aiutare a rivitalizzare la pelle, proteggendola anche dai raggi solari e dai radicali liberi che possono causare rughe e macchie scure. L’uva aiuta anche a tonificare la pelle e invertire il processo dell’invecchiamento.
È ricca di sali minerali, in modo particolare di potassio, manganese, rame, fosforo e ferro. Ed è anche una grande riserva di vitamine A, B1, B2, C e PP. Ogni acino contiene al suo interno carboidrati, fruttosio e glucosio, le fibre, le proteine ed i grassi. Un solo grappolo d’uva è capace di stimolare le funzioni epatiche, favorire l’attività cardiaca, essere depurativo e regolarizzare il livello di colesterolo nel sangue.
Previene innanzitutto l’invecchiamento cutaneo, dona elasticità alla pelle grazie alla sua capacità di stabilizzare elastina e collagene e ‘depura’ dalle tossine accumulate. Per il suo potere detox si può parlare di dieta dell’uva: grazie al suo succo, alla sua buccia e soprattutto ai suoi semi, l’ampeloterapia (la cura che si fa con questo frutto) è in grado in 48 ore di depurare e disintossicare l’intero organismo. Figuriamoci la pelle del viso!
Maschera detox all’uva
Per fare una semplice maschera con uva rossa, schiacciate (o frullate) sei chicchi d’uva e applicate il composto di frutta direttamente sulla pelle del viso perfettamente pulita. Lasciate agire dieci minuti e poi sciacquate il viso con acqua tiepida.
Maschera antietà
Per preparare questa maschera antietà e per attenuare le vostre rughe, avrete bisogno di:
- metà pomodoro
- 10 chicchi di uva
Iniziate mescolando il pomodoro con i 10 chicchi di uva e frullate tutto fino ad ottenere una pasta liscia. Applicate la maschera sul viso e lasciate agire per circa 20 minuti. Vi raccomandiamo di evitare la zona occhi e labbra.
Risciacquate con acqua fredda e asciugate la pelle del viso delicatamente con un asciugamano morbido. L’uva è una ricca fonte di vitamina A ed aiuta ad aumentare la produzione di collagene della pelle attenuando in questo modo le rughe.
Infine, anche il pomodoro è considerato un ottimo ingrediente antietà che schiarisce le macchie dell’età e le linee sottili.
Maschera pelle secca
Se avete una pelle secca e volete idratarla, vi consigliamo questo impacco composto da:
- 10 chicchi di uva
- 3 fragole
Frullate le fragole con i chicchi d’uva fino a quando non avete ottenuto una sorta di pasta cremosa ed applicate la miscela sul viso usando un batuffolo di cotone o le dita stesse.
Lasciatela riposare per circa 20 minuti, risciacquate con acqua abbondante e asciugate il viso delicatamente con un asciugamano morbido.
La fragola è un ingrediente molto efficace in grado di rendere la pelle sana, rigenerata e giovane. Inoltre, è ricca di antiossidanti che aiutano a rinnovare le cellule della pelle.
La combinazione di questi due ingredienti idraterà immediatamente la vostra pelle e la renderà liscia ed elastica!
Maschera illuminante
Se avete un viso spento e avete voglia di renderlo più luminoso, ecco la maschera che fa per voi!
Quindi munitevi di:
- 10 chicchi di uva
- 2 cucchiai di miele
- 1 cucchiaio di farina d’avena
- 2 cucchiai di yogurt bianco
Mettete tutti gli ingredienti in un frullatore e frullate fino a quando non si sarà formata una sorta di composto spumoso pronto all’applicazione.
Applicate la maschera sul viso e sul collo e lasciatela agire per circa 20 minuti. Risciacquate con acqua abbondante.
Maschera antiacne
L’uva è un frutto fantastico da usare localmente se avete problemi di acne.
Grazie alla presenza di sostanze nutritive essenziali come le vitamine A e B6 e la presenza di acido folico, può essere davvero un toccasana per rinnovare le cellule della pelle.
Inoltre, questo alimento contiene antocianina, un antiossidante che può aiutare ad eliminare l’acne e le cicatrici.
Ecco una maschera a base di uva efficace contro l’acne. Tutto ciò di cui avete bisogno è:
- 10 chicchi di uva
- un cucchiaino di succo di limone
- 1 cucchiaio di yogurt bianco
- 1 cucchiaino di miele
Schiacciate i chicchi con una forchetta e versateli in una ciotola, aggiungete gli altri ingredienti e mescolate il tutto.
Applicate la maschera sulla pelle del vostro viso e massaggiate delicatamente per favorire l’assorbimento. Lasciate agire per circa 15 minuti e risciacquate con abbondante acqua tiepida.
L’uva aiuterà a levigare la pelle e rimuovere le impurità, il miele invece nutrirà la vostra pelle e la renderà più morbida ed elastica. Il limone ha proprietà astringenti ed è molto efficace per combattere l’acne.
Vi ricordiamo di evitare l’esposizione ai raggi solari dopo aver applicato il limone perché è un potente fotosensibilizzante e potrebbe irritare la pelle se esposta al sole.
Controindicazioni
Evitare l’utilizzo dell’uva e degli altri ingredienti in caso di allergia o ipersensibilità.
