Ribes
Sapere quali maschere e creme possono essere preparate con la frutta e la verdura che abbiamo a nostra disposizione, ci permette di poter creare fare la nostra beauty routine quotidiana utilizzando semplicemente quello che abbiamo a disposizione nelle nostre case.
Con il supporto del DISPOSITIVO DIVINA FRUIT MASK potrete preparare le vostre maschere personalizzate, utilizzando soltanto ingredienti naturali e di vostra scelta, comodamente a casa vostra!
Tutti questi frutti, oltre ad essere degli alimenti, possono essere centrifugati ed utilizzati come ottime maschere viso fai da te grazie al dispositivo di bellezza DIVINA FRUIT MASK acquistabile qui.
Il potere del DISPOSITIVO DIVINA FRUIT MASK è quello di avere a casa tua maschere sempre fresche e fatte sul momento, con ingredienti naturali e senza conservanti, ottenibili con la sola aggiunta acqua, la spremuta di uno o più alimenti tra quelli sopra indicati, aggiungere una pasticca di collagene che viene utilizzata per rendere la tua maschera più omogenea e qualche goccia di SIERO VISO di SB Cosmetics, per rendere la tua maschera personalizzata e soprattutto più efficace, acquistabile qui.
Il ribes è un’ottima fonte di acidi grassi essenziali, è un potente antiossidante, che aiuta a prevenire e contrastare la formazione di rughe, migliora l’elasticità della pelle, riduce la secchezza e stimola la rigenerazione cellulare.
Le maschere di ribes nero sono controindicate per chi soffre di allergie o intolleranze a bacche, possono sorgere eruzioni cutanee. Nel ribes troviamo vitamine A, C, E, H, RR, Gruppo B, oltre al, ferro, potassio, calcio, fosforo, magnesio, sodio, fibre alimentari, acidi organici, poli e monosaccaridi.
Le maschere fatte in casa a base di ribes contribuiscono all’aspetto di un colore del viso sano e cancella il colorito spento e ispessito, inoltre il ribes nero e rosso è un mezzo efficace per combattere le macchie di pigmento sulla pelle.
Poiché ci sono molti acidi di frutta nelle bacche, compreso l’acido ascorbico, il ribes nero può causare una reazione allergica, quindi, assicurarsi prima dell’applicazione sul viso, di fare il test sul polso, per le maschere, è possibile utilizzare il ribes nero, bianco e rosso.
Le bacche di ribes nero e rosso possono dipingere la pelle del viso; quindi, la maschera va tenuta in posa non più di 10 minuti.
Maschera di ribes classica
Per la maschera di bacche di ribes, è necessario lavare, asciugare, schiacciare e applicare purè di purè dalle bacche. Può essere applicato sul viso anche il succo di ribes che troviamo in commercio, rigorosamente bio.
- La maschera di ribes nero ha un’azione nutrimento e antiossidante.
- La maschera di ribes rosso ha un’azione di sbiancamento e riattivazione del microcircolo.
Maschera per la pelle secca
Per la pelle secca, la purea di ribes è mescolata con argilla bianca per lenire e ammorbidire, in proporzioni uguali. Frullare gli ingredienti, applicare sul viso, tenere in posa non più di 10 minuti ed infine sciacquare con acqua tiepida.
Maschera per la pelle grassa
Per la pelle grassa, la purea di ribes è mescolata con argilla verde purificante, in proporzioni uguali. Frullare gli ingredienti, applicare sul viso, tenere in posa non più di 10 minuti ed infine sciacquare con acqua tiepida.
Maschera per la pelle impura
Per la pelle impura, la purea di ribes è mescolata con argilla nera per eliminare le impurità, in proporzioni uguali. Frullare gli ingredienti, applicare sul viso, tenere in posa non più di 10 minuti ed infine sciacquare con acqua tiepida.
Maschera quando la pelle è spenta
Per la pelle spenta, la purea di ribes è mescolata con argilla rossa per illuminare, in proporzioni uguali. Frullare gli ingredienti, applicare sul viso, tenere in posa non più di 10 minuti ed infine sciacquare con acqua tiepida.
Maschera per ossigenare la pelle
Per ossigenare la pelle, la purea di ribes è mescolata con argilla blu, in proporzioni uguali. Frullare gli ingredienti, applicare sul viso, tenere in posa non più di 10 minuti ed infine sciacquare con acqua tiepida.
Maschera per rigenerare la pelle
Per rigenerare la pelle, la purea di ribes è mescolata con argilla gialla, in proporzioni uguali. Frullare gli ingredienti, applicare sul viso, tenere in posa non più di 10 minuti ed infine sciacquare con acqua tiepida.
Maschera per lenire la pelle
Per lenire la pelle, la purea di ribes è mescolata con argilla viola, in proporzioni uguali. Frullare gli ingredienti, applicare sul viso, tenere in posa non più di 10 minuti ed infine sciacquare con acqua tiepida.
