Nespole
Le nespole sono antitumorali naturali: ricche di sostanze antiossidanti come i fenoli e i flavonoidi. I loro estratti sono preziosi per prevenire forme tumorali che colpiscono la pelle, in primis il melanoma. Sono anche vere alleate contro il diabete ed aiutano a regolarizzare il livello di glicemia nel sangue.
Le nespole agiscono come normalizzatore della pelle. Sono quindi raccomandate in caso di acne, couperose ma anche se la cute è disidratata o seborroica.
Piccoli scrigni di acidi organici, facilmente assorbibili grazie alla ricca presenza di tannini, agiscono sull’idratazione cutanea e in generale sul trofismo del derma più profondo. La loro ricchezza in acido acetico e formico favorisce i meccanismi di rinnovamento cellulare, migliorando il metabolismo del collagene e normalizzando il pH esterno. Con questo identikit le nespole si candidano a frutto di bellezza della pelle.
Il contenuto di vitamina A fa sì che le nespole abbiano azione antiossidante e proteggano quindi la pelle e le mucose dall’invecchiamento e dai danni causati da agenti esterni. e contribuiscono al rinnovamento delle cellule del sangue. Il magnesio, il manganese, il rame ed il ferro contenuti nelle nespole sono importanti minerali utilizzati nelle reazioni chimiche che portano alla formazione di nuovi globuli rossi nel sangue.
Per potenziare l’effetto delle vostre maschere vi consiglio di utilizzare il SIERO VISO di SB Cosmetics più adatto alla vostra pelle, acquistabile qui.
