Mele

Sapere quali maschere e creme possono essere preparate con la frutta e la verdura che abbiamo a nostra disposizione, ci permette di poter creare fare la nostra beauty routine quotidiana utilizzando semplicemente quello che abbiamo a disposizione nelle nostre case.

Con il supporto del DISPOSITIVO DIVINA FRUIT MASK potrete preparare le vostre maschere personalizzate, utilizzando soltanto ingredienti naturali e di vostra scelta, comodamente a casa vostra! 

Tutti questi frutti, oltre ad essere degli alimenti, possono essere centrifugati ed utilizzati come ottime maschere viso fai da te grazie al dispositivo di bellezza DIVINA FRUIT MASK acquistabile qui.

Il potere del DISPOSITIVO DIVINA FRUIT MASK è quello di avere a casa tua maschere sempre fresche e fatte sul momento, con ingredienti naturali e senza conservanti, ottenibili con la sola aggiunta  acqua, la spremuta di uno o più alimenti tra quelli sopra indicati, aggiungere una pasticca di collagene che viene utilizzata per rendere la tua maschera più omogenea e qualche goccia di SIERO VISO di SB Cosmetics, per rendere la tua maschera personalizzata e soprattutto più efficace, acquistabile qui.

La mela è un frutto ricco di proprietà benefiche per il nostro organismo. Essendo presente in tante varietà, può essere utilizzata in cucina per preparare diverse pietanze, ma anche in cosmetica per combattere l’invecchiamento della pelle.

Per circa l’85% del loro peso, le mele sono costituite da acqua. La restante parte è composta soprattutto da carboidrati e da Vitamine, tra cui la vitamina A, C, ed E. È presente anche la vitamina B1, che combatte inappetenza, stanchezza e nervosismo e la vitamina B2 che facilita la digestione, protegge le mucose della bocca e dell’intestino e rinforza capelli e unghie. La mela è ben tollerata dai diabetici perché ha pochi zuccheri.

Può essere utilizzata nei seguenti modi:

  • per rassodare la pelle, basta tamponare con succo di mela fresco;
  • per “schiarirla”, basta mescolare il succo di mela con il limone;
  • per attenuare le rughe, si può ricorrere ad una maschera per il viso, preparata con una mela tagliata a pezzetti, cotta in mezzo bicchiere di latte;
  • per ottenere un effetto “tonico”, basterà applicare alcune fette di mela cruda sul viso e lasciarle “riposare” per 45 minuti;
  • una maschera a base di mele grattugiate e yogurt, invece, è particolarmente indicata per pelli secche o spente;
  • infine, la mela cotogna è in grado di contrastare l’invecchiamento della pelle, fungendo da idratante e combattendo l’insorgenza delle rughe.

L’aceto di mele può essere efficacemente usato al posto del tonico come trattamento per la cura della pelle per mantenerla luminosa, uniforme nel colore e senza impurità. Essendo molto ricco di acido malico, l’aceto di mele ha un effetto esfoliante sulla pelle, innescando il ricambio cellulare, liberando i pori e disinfettando brufolini e infiammazioni, inoltre si aggiunte la sua funzione schiarente.

Ora che conosciamo gli effetti benefici dell’aceto di mele in ambito beauty, è tempo di fare alcune raccomandazioni. Proprio perché è esfoliante, questo prodotto è sconsigliato se si ha pelle sensibile, secca e reattiva. In questi casi, infatti, l’azione dell’aceto di mele risulta essere troppo aggressiva, portando a irritazioni più o meno gravi.

Torna a Pillole di Bellezza


Torna al Blog


Post recenti
0

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca