Lamponi

Sapere quali maschere e creme possono essere preparate con la frutta e la verdura che abbiamo a nostra disposizione, ci permette di poter creare fare la nostra beauty routine quotidiana utilizzando semplicemente quello che abbiamo a disposizione nelle nostre case.

Con il supporto del DISPOSITIVO DIVINA FRUIT MASK potrete preparare le vostre maschere personalizzate, utilizzando soltanto ingredienti naturali e di vostra scelta, comodamente a casa vostra! 

Tutti questi frutti, oltre ad essere degli alimenti, possono essere centrifugati ed utilizzati come ottime maschere viso fai da te grazie al dispositivo di bellezza DIVINA FRUIT MASK acquistabile qui.

Il potere del DISPOSITIVO DIVINA FRUIT MASK è quello di avere a casa tua maschere sempre fresche e fatte sul momento, con ingredienti naturali e senza conservanti, ottenibili con la sola aggiunta  acqua, la spremuta di uno o più alimenti tra quelli sopra indicati, aggiungere una pasticca di collagene che viene utilizzata per rendere la tua maschera più omogenea e qualche goccia di SIERO VISO di SB Cosmetics, per rendere la tua maschera personalizzata e soprattutto più efficace, acquistabile qui.

Il lampone è ricchissimo di vitamina A e di vitamina C, di acido citrico, pectina e fruttosio. Il lampone grazie alle sue vitamine viene usato anche nella cosmesi, è un vero toccasana per la pelle, la rende più tonica ed elastica andando a stimolare la produzione di collagene.

Delizioso e delicato, il lampone è un alleato non solo in cucina. Le sue importanti proprietà sono un’arma efficace contro gli inestetismi legati all’avanzare dell’età e gli acidi del lampone svolgono una delicata azione esfoliante che permette di rinnovare la pelle.

Il lampone contiene magnesio, potassio e fosforo, minerali che rinforzano i muscoli, favoriscono il recupero di energia mentale, aumentando il senso di benessere.

Oltre all’azione antiossidante interna e dunque di bellezza sulla pelle, può essere anche utilizzato esternamente. Gli acidi del lampone, infatti, hanno un’azione molto potente e delicata sul prezioso meccanismo dell’esfoliazione epidermica, garantendo idratazione e luminosità.

 

La maschera esfoliante

Per mantenere a lungo il colorito ottenuto durante le vacanze, si può fare una maschera esfoliante al lampone efficace e delicata. Il frutto fresco va associato a bicarbonato e yogurt intero.

In una terrina si pestano un cucchiaio colmo di lamponi freschi e lavati con un cucchiaino raso di bicarbonato di sodio, che attiva al meglio gli acidi ed ha una delicata azione abrasiva. Si aggiungono 3 cucchiai di yogurt bianco intero senza zuccheri. Si mescola con cura e si applica il composto sul viso pulito, tenendo per 10 minuti. Infine, si massaggia il composto strofinando delicatamente per qualche minuto e risciacquando con acqua fresca. Il risultato sarà quello di un viso luminoso, idratato e pronto per ricevere un trucco importante, affrontare una giornata o una serata al meglio. La maschera si può fare due volte alla settimana.

 

Maschera astringente, tonificante e schiarente

Frullate due cucchiai di lamponi insieme ad un cucchiaio di panna e uno di miele (liquido) stendete sul viso e collo e lasciate agire per 30 minuti. Questa ricetta si adatta a tutti i tipi di pelle e si può fare due volte alla settimana.

 

Maschera idratante

Per preparare questo rimedio è necessario prendere un paio di cucchiai di purea di lamponi, farina d’avena e olio d’oliva. Tutto questo è mescolato tra loro e applicato al viso. Tenere la maschera per 15 minuti, quindi risciacquare con acqua tiepida.

 

Maschera antinfiammatoria

Le bacche di lampone si ammorbidiscono in purea, dopo ciò, il succo in eccesso viene spremuto e mescolato con l’infuso di camomilla. È importante che tutto ciò avvenga in proporzioni uguali. Passare la soluzione con dei dischetti di cotone o preferibilmente immergere garze sterili per un bendaggio rigenerate al viso da tenere in posa 30 minuti.

 

Maschera detergente

È necessario prendere 2 cucchiai di lamponi e 2 cucchiai di farina di riso. Frullare il composto e applicarlo sul viso massaggiando bene. Tenere in posa per 30 minuti, successivamente lavarlo con acqua tiepida.

 

Maschera anti-invecchiamento

Far scogliere a bagnomaria 2 cucchiai di lamponi con 1 di ricotta ed 1 di miele. Una volta freddato il composto applicare la maschera per circa 30 minuti, il risultato sarà sorprendente. Se desideri potenziare l’effetto, acquista qui il SIERO VISO di SB Cosmetics.

Torna a Pillole di Bellezza


Torna al Blog


Post recenti
0

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca