Agrumi
ARANCE, CLEMENTINE, MANDARINI, MANDARANCI, MAPO, POMPELMI E KIWI
Sapere quali maschere e creme possono essere preparate con la frutta e la verdura che abbiamo a nostra disposizione, ci permette di poter creare fare la nostra beauty routine quotidiana utilizzando semplicemente quello che abbiamo a disposizione nelle nostre case.
Con il supporto del DISPOSITIVO DIVINA FRUIT MASK potrete preparare le vostre maschere personalizzate, utilizzando soltanto ingredienti naturali e di vostra scelta, comodamente a casa vostra!
Tutti questi frutti, oltre ad essere degli alimenti, possono essere centrifugati ed utilizzati come ottime maschere viso fai da te grazie al dispositivo di bellezza DIVINA FRUIT MASK acquistabile qui.
Il potere del DISPOSITIVO DIVINA FRUIT MASK è quello di avere a casa tua maschere sempre fresche e fatte sul momento, con ingredienti naturali e senza conservanti, ottenibili con la sola aggiunta acqua, la spremuta di uno o più alimenti tra quelli sopra indicati, aggiungere una pasticca di collagene che viene utilizzata per rendere la tua maschera più omogenea e qualche goccia di SIERO VISO di SB Cosmetics, per rendere la tua maschera personalizzata e soprattutto più efficace, acquistabile qui.
Alla famiglia degli Agrumi appartengono frutti come le arance, le clementine, i mandarini, i mandaranci, i mapo ed i pompelmi mentre il kiwi è una Bacca appartenente alla famiglia delle Actinidiaceae.
Tutti gli agrumi hanno un potere astringente, schiarente ma non solo. Con le loro proprietà aiutano la pelle a rimanere giovane e luminosa. Se vogliamo mantenere la nostra pelle tonica, idratata ed elastica, arance, limoni e pompelmi sono dei veri e propri toccasana.
Proprietà
Gli agrumi sono ricchi di vitamina C, che garantisce 2 azioni benefiche fondamentali per la salute e la bellezza:
- contrasta i radicali liberi, rallentando l’invecchiamento dell’organismo e della pelle. È coinvolta nella sintesi del collagene, una proteina che rappresenta il 70% delle proteine della pelle. Il collagene è molto importante perché sostiene l’intera struttura cutanea. Con l’invecchiamento, la quantità e la qualità di collagene naturale si modifica, permettendo la formazione di rughe, la perdita di tono e di elasticità.
- gli agrumi sono ricchissimi di acqua e contribuiscono a mantenere idratata la pelle.
Benefici
La vitamina C si trova nel frutto ma anche nella buccia, ed ha le seguenti proprietà che vanno a beneficio della pelle:
- regola la produzione di collagene ed elastina
- protegge il microcircolo, particolarmente utile quando, con l’invecchiamento, aumenta la fragilità capillare
- è importante nella regolazione della sintesi della melanina
- esiste anche un’altra sostanza “miracolosa” contenuta negli agrumi, che si chiama esperidina, in grado di ridurre le micro-infiammazioni croniche che provocano l’invecchiamento.
