Luglio – Alimenti di stagione

Frutta e verdura di stagione: cosa comprare a luglio

Luglio è il momento d’oro per la frutta. Le albicocche giungono al loro grado ottimale di maturazione e arrivano anche le susine, conosciute per le proprietà lassative e diuretiche. Finalmente arrivano le ciliegie. Controllate che abbiamo il picciolo. Famosa perché la più dolce, è la varietà di Vignola, di color rosso scuro.

I fichi e l’anguria prendono il posto delle ultime fragole. I fichi fioroni, detti anche primaticci, maturano in giugno e in luglio mentre i forniti sono quelli di agosto. Arrivano anche il melone e le pesche.

Con tutta questa frutta si possono fare dei frullati e degli “smoothie”, aggiungendo gelato, miele e spezie varie.

Ma anche l’offerta di verdure è abbondante: spuntano le melanzane, i pomodori, i peperoni ed i cetrioli. Una carrellata di colori e allegria che farà senz’altro bene al nostro buonumore e soprattutto alla nostra dieta.

 

LUGLIO
FRUTTA susine, fragole, pesche, ciliegie, lamponi, ribes, mirtilli, nespole, amarene, albicocche, fichi, angurie ed il melone
VERDURA aglio, rucola, rabarbaro, cetrioli, melanzane, zucchine, peperoni, patate novelle, barbabietole, carote, sedani, piselli, lattuga, pomodori, fagiolini, ravanelli

Torna a Pillole di Bellezza


Torna al Blog


Post recenti
0

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca