Mirtilli

Sapere quali maschere e creme possono essere preparate con la frutta e la verdura che abbiamo a nostra disposizione, ci permette di poter creare fare la nostra beauty routine quotidiana utilizzando semplicemente quello che abbiamo a disposizione nelle nostre case.

Con il supporto del DISPOSITIVO DIVINA FRUIT MASK potrete preparare le vostre maschere personalizzate, utilizzando soltanto ingredienti naturali e di vostra scelta, comodamente a casa vostra! 

Tutti questi frutti, oltre ad essere degli alimenti, possono essere centrifugati ed utilizzati come ottime maschere viso fai da te grazie al dispositivo di bellezza DIVINA FRUIT MASK acquistabile qui.

Il potere del DISPOSITIVO DIVINA FRUIT MASK è quello di avere a casa tua maschere sempre fresche e fatte sul momento, con ingredienti naturali e senza conservanti, ottenibili con la sola aggiunta  acqua, la spremuta di uno o più alimenti tra quelli sopra indicati, aggiungere una pasticca di collagene che viene utilizzata per rendere la tua maschera più omogenea e qualche goccia di SIERO VISO di SB Cosmetics, per rendere la tua maschera personalizzata e soprattutto più efficace, acquistabile qui.

L’estratto di mirtillo viene utilizzato in preparazioni ad uso cosmetico per il trattamento delle pelli arrossate, fragili e sensibili. Svolge un’azione lenitiva sulla pelle delicata e soggetta agli arrossamenti, proteggendone l’equilibrio, rafforzandone le difese naturali e migliorandone l’aspetto.

Il mirtillo è considerato anche elisir di giovinezza per il corpo e per la mente: studi scientifici dimostrano che il succo di mirtillo ha proprietà benefiche anche sulla memoria.

L’elevato quantitativo di antiossidanti contenuti in questo frutto aiuta a ritardare il naturale processo di invecchiamento cellulare. Il mirtillo nero è ricco di sostanze antiossidanti e vitamine. Particolarmente ricco di polifenoli e antociani (glicosidi dalle spiccate virtù antiossidanti), tannini catechetici (sostanze dotate di attività vasocostrittrice e blandamente antinfiammatoria), vitamina A, C, K, E e B6. Gli antociani sono i protagonisti della protezione dei vasi sanguigni, aiutano anche a limitare la fragilità dei capillari ed hanno delle fortissime proprietà anti-arrossamento, soprattutto nei confronti delle pelli sensibili. 

Per preparare una maschera fai da te ai mirtilli servono:

  • 1 cucchiaio di mirtilli (per la maschera decongestionante)
  • 1 tazza di mirtilli (per la maschera antirughe)
  • 2 cucchiai di ricotta fresca
  • mezzo bicchiere di latte (intero)
  • 1 tazza di uva rossa
  • 2 cucchiaini di succo di melagrana

Per una maschera monodose sarà sufficiente una piccola dose di mirtilli. Versiamoli in una ciotola, a cui aggiungeremo della ricotta fresca, che può essere ovina o bovina.

Latte e ricotta potenzieranno l’effetto decongestionante e lenitivo della maschera. Frullare a fondo i tre ingredienti fino ad avere una crema liscia e compatta. Lavare ed asciugare con cura il viso e stendere la maschera e lasciare in posa per un quarto d’ora. Usare semplice acqua tiepida per sciacquare la maschera al termine del trattamento.

Torna a Pillole di Bellezza


Torna al Blog


Post recenti
0

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca