Melograno
Sapere quali maschere e creme possono essere preparate con la frutta e la verdura che abbiamo a nostra disposizione, ci permette di poter creare fare la nostra beauty routine quotidiana utilizzando semplicemente quello che abbiamo a disposizione nelle nostre case.
Con il supporto del DISPOSITIVO DIVINA FRUIT MASK potrete preparare le vostre maschere personalizzate, utilizzando soltanto ingredienti naturali e di vostra scelta, comodamente a casa vostra!
Tutti questi frutti, oltre ad essere degli alimenti, possono essere centrifugati ed utilizzati come ottime maschere viso fai da te grazie al dispositivo di bellezza DIVINA FRUIT MASK acquistabile qui.
Il potere del DISPOSITIVO DIVINA FRUIT MASK è quello di avere a casa tua maschere sempre fresche e fatte sul momento, con ingredienti naturali e senza conservanti, ottenibili con la sola aggiunta acqua, la spremuta di uno o più alimenti tra quelli sopra indicati, aggiungere una pasticca di collagene che viene utilizzata per rendere la tua maschera più omogenea e qualche goccia di SIERO VISO di SB Cosmetics, per rendere la tua maschera personalizzata e soprattutto più efficace, acquistabile qui.
Il melograno è antiossidante, anticancerogeno, antiallergico, antitrombotico e gastro protettivo grazie alla presenza di Acido Ellagico, Tannini, Polifenoli e Vitamina E. È un forte idratante grazie alla presenza di acido punicico, ottimo per pelli secche, irritate e sensibili. Fornisce protezione da agenti atmosferici e radicali liberi.
È ricchissimo di vitamina C, A e di una miriade di sostanze antiossidanti, i suoi chicchi color rubino si possono impiegare anche in cosmesi.
Tonico al melograno
Il tonico al melograno è un ottimo modo di prendersi cura della propria pelle. Una volta spremuti i suoi chicchi, lo si può usare come fosse un tonico aitandosi con dischetti di cotone. Ha la capacità di mantenere la pelle giovane, elastica, sana, rallentare i processi di invecchiamento. Inoltre, si rivela ottimo per combattere l’acne ed i punti neri, in particolare se si spremono (o centrifugano) i piccoli semi all’interno dei chicchi.
Maschera illuminante al melograno
Se volete rendere l’applicazione doppiamente efficace dopo la lozione tonico al melograno, mescolate il succo del melograno a due cucchiai di yogurt bianco, otterrete una maschera casalinga illuminante e rigenerante.
Lozione antiage al melograno
Se invece volete creare una vera e propria lozione anti age, provate a mescolare il succo di melograno ad un paio di cucchiai di olio di mandorle dolci. Questo olio vegetale è noto per il potere emolliente ed elasticizzante, perfetto per contrastare le rughe. Stendente l’unguento su viso e collo aiutandovi con un dischetto di ovatta, lasciate in posa per una ventina di minuti prima di risciacquare.
Maschera elisir di giovinezza antirughe
Basta frullare:
- argilla rosa q.b.
- chicchi di melograno q.b.
- 1 cucchiaio di olio di camelia
- 5 gocce di olio di rosa mosqueta
Unire gli oli, il succo di melograno, miscelare ed impastare l’argilla. Stendere sul viso per 15 minuti. Sciacquare con tè verde freddo.
Maschera antistress
Basta frullare:
- chicchi di melograno q.b.
- 1 cucchiaio di yogurt bianco
- 1 cucchiaino di olio evo
- farina di mandorla q.b.
Amalgamare tutti gli ingredienti e stendere sul viso per 20 minuti. Rimuovere con tisana fredda di lavanda. Ideale sia per pelli stressate che arrossate.
Maschera rinfrescante
Basta frullare:
- farina di riso qb
- acqua di cocco
- gel d’aloe
- chicchi di melograno
Impastare gli ingredienti e stendere la maschera sul viso, attendere 20 minuti e rimuovere con acqua di cocco fredda.
Maschera esfoliante e purificante
Basta frullare:
- argilla verde q.b.
- chicchi di melograno q.b.
- tisana alla bardana
- 1 cucchiaio di miele
Impastare gli ingredienti. Stendere sul viso per 15 minuti. Rimuovere con tisana di ortica fredda.
Maschera viso idratante
Basta frullare:
- argilla bianca q.b.
- latte di cocco
- mezzo bicchiere di chicchi di melograno
- 1 cucchiaino di olio di camelia.
Frullare i chicchi di melograno con il latte di cocco, filtrare ed aggiungere l’olio, amalgamare con l’argilla e tenere sul viso per 20 minuti. Sciacquare con acqua di cocco fredda.
Maschera antiage
Basta frullare:
- mezzo bicchiere di chicchi di melograno
- 5 acini di uva
- 4 lamponi
- argilla q.b.
Togliere i semi dall’uva e frullarla con gli altri ingredienti. Amalgamare con l’argilla e stendere sul viso per 10 minuti. Rimuovere con tisana alla rosa canina.
Maschera contro le macchie del viso
Basta frullare:
- farina di riso
- succo di limone
- mezzo bicchiere di chicchi di melograno
Frullare i chicchi del melograno con il succo di mezzo limone. Impastare la farina di riso con il liquido ottenuto. Tenere sul viso per 20 minuti. Sciacquare con una tisana di prezzemolo.
Scrub per il viso
Basta frullare:
- sale fino
- succo di melograno
- miele
Impastare gli ingredienti fino ad ottenere un composto granuloso da massaggiare con delicatezza sul viso per rimuovere le cellule morte. Lavare via con acqua fredda.
Maschera illuminante
Basta frullare:
- argilla bianca
- chicchi di melograno
- succo di arancia
- olio evo
Mescolare il succo di arancia e di melograno con l’argilla, aggiungere poco olio evo e continuare ad amalgamare quindi lasciar riposare sul viso 15 minuti. Sciacquare con acqua fredda.
Maschera per contorno occhi
Basta frullare:
- succo di melagrana
- yogurt bianco
Amalgamare lo yogurt con il succo di melograno, stendere sul contorno occhi e lasciar agire dieci minuti.
