Angurie

Sapere quali maschere e creme possono essere preparate con la frutta e la verdura che abbiamo a nostra disposizione, ci permette di poter creare fare la nostra beauty routine quotidiana utilizzando semplicemente quello che abbiamo a disposizione nelle nostre case.

Con il supporto del DISPOSITIVO DIVINA FRUIT MASK potrete preparare le vostre maschere personalizzate, utilizzando soltanto ingredienti naturali e di vostra scelta, comodamente a casa vostra! 

Tutti questi frutti, oltre ad essere degli alimenti, possono essere centrifugati ed utilizzati come ottime maschere viso fai da te grazie al dispositivo di bellezza DIVINA FRUIT MASK acquistabile qui.

Il potere del DISPOSITIVO DIVINA FRUIT MASK è quello di avere a casa tua maschere sempre fresche e fatte sul momento, con ingredienti naturali e senza conservanti, ottenibili con la sola aggiunta  acqua, la spremuta di uno o più alimenti tra quelli sopra indicati, aggiungere una pasticca di collagene che viene utilizzata per rendere la tua maschera più omogenea e qualche goccia di SIERO VISO di SB Cosmetics, per rendere la tua maschera personalizzata e soprattutto più efficace, acquistabile qui.

L’anguria ha un’azione antiossidante grazie al licopene, elemento che va a contrastare i radicali liberi ed è un fantastico aiuto per la nostra pelle. A questo si aggiunge anche il betacarotene che, grazie al suo contenuto di omega 6 e 9, aiuta a proteggere la pelle dai raggi UV.

L’anguria è un alimento molto importante per la stagione estiva, poiché è un potente antiossidante, studiato recentemente da alcuni scienziati, i quali ritengono che possa ridurre il rischio di cancro e di diabete. E’, inoltre, un elemento capace nel combattere i radicali liberi presenti nell’organismo, responsabili di alcune malattie degenerative e dell’invecchiamento cellulare precoce. In più, il licopene esercita un effetto protettivo sulla pelle dai raggi ultravioletti. 

È un prodotto che idrata la pelle, i tessuti e le cellule. 

L’anguria svolge un’azione nutritiva, detergente e idratante per i tessuti e per la pelle. Questo alimento è composto dal 92% di acqua, essenziale durante la stagione estiva ed in presenza di alte temperature.

Per beneficiare al meglio di questi effetti, è inoltre possibile preparare una maschera naturale per il viso, da applicare sulla cute e lasciare agire, gli ingredienti necessari sono:

  • 1 cucchiaio di succo di anguria,
  • un cucchiaio di yogurt greco 

Una volta frullato, il composto va applicato sulla pelle e lasciato in posa per 10 minuti, per eliminare le cellule morte dal viso, contrastare la cute secca e opaca e rendere il volto più luminoso.

L’anguria possiamo utilizzarla per fare delle ottime maschere fai da te, utilizzando solo il liquido del frutto, grazie al dispositivo di bellezza DIVINA FRUIT MASK acquistabile qui.

 

Il potere del DISPOSITIVO DIVINA FRUIT MASK è quello di avere a casa tua maschere sempre fresche e fatte sul momento, con ingredienti naturali e senza conservanti, ottenibili con la sola aggiunta  acqua, la spremuta di uno o più alimenti tra quelli sopra indicati, aggiungere una pasticca di collagene che viene utilizzata per rendere la tua maschera più omogenea e qualche goccia di SIERO VISO di SB Cosmetics, per rendere la tua maschera personalizzata e soprattutto più efficace, acquistabile qui.

 

Procedimento per realizzare il tonico con la buccia di anguria

Quello di cui avete bisogno sono:

  • Buccia di anguria
  • Estrattore

Lavate con cura la buccia ed estraetene il succo con un estrattore. Riponete il vostro elisir in un contenitore di vetro. Questo sarà il vostro tonico rinfrescante a costo zero. Semplicissimo da realizzare e anche da applicare. Prendete un dischetto di cotone e seguite lo stesso procedimento che siete soliti fare per l’applicazione sul viso dei tonici.

Un prodotto di eco-cosmesi delicato e indicato per il viso, che potrà essere usato su tutto il corpo dopo una lunga esposizione al sole: applicatelo sulla pelle e lasciatelo agire per 15 minuti. Vi sentirete più freschi ed idratati. 

Procedimento per realizzare la maschera con la buccia di anguria

Potete usare la buccia dell’anguria sia per autoprodurre il tonico viso, sia per una maschera per combattere l’invecchiamento della pelle.

Aggiungendo un solo cucchiaino di miele al vostro succo di buccia otterrete una maschera per il viso ricca ed emolliente, applicatela sul viso e lasciatela in posa per circa 20 minuti.

 

Maschera illuminante fai da te anguria e avocado

L’avocado è un frutto esotico approdato in Italia da pochi anni che ha già conquistato il cuore di tutti perché è buono e salutare. Essendo ricco di omega 3 e di vitamina C, svolge una funziona antiossidante e rigenerante. Perciò questa maschera all’avocado ed anguria idrata la pelle a fondo, la rimpolpa e riesce a donarle la luminosità di cui abbiamo bisogno per brillare in estate.

  • 1 cucchiaio di polpa di anguria matura
  • 1 cucchiaio di polpa di avocado
  • qualche goccia di limone

Schiacciare l’anguria e l’avocado insieme e aggiungere le gocce di limone fino a creare un composto omogeneo. Applicare la maschera così ottenuta sul viso per 15 minuti e poi risciacquare.

 

Maschera lenitiva fai da te anguria e banana

La banana è un altro frutto dolcissimo e dall’azione benefica straordinaria. Buona per l’umore, per lo stomaco, per i reni, per il cuore e per i muscoli, la banana contiene elevate quantità di vitamine ed è utilissima per realizzare delle maschere da applicare sulla pelle infiammata e acneica, riuscendo a ridurre l’infiammazione. L’effetto che si ottiene è quello di una pelle morbida e idratata.

Per realizzare questa golosissima maschera fai da te (la tentazione di mangiarla è molto forte!) basta mischiare 1 cucchiaio di banana schiacciata con 1 cucchiaio di succo di anguria e mescolare. Il composto va applicato sul viso per 15-20 minuti prima di risciacquare.

 

Maschera pelli grasse fai da te anguria e cetriolo

Molti sanno che il cetriolo è un ottimo astringente e i suoi utilizzi di bellezza in cosmetica sono molteplici (qui puoi trovare diverse maschere a base di cetriolo da fare in casa). Il cetriolo asciuga il sebo, rimuove le macchie ed è anche anti-age. Per quanto riguarda le pelli grasse, il disagio aumenta in estate perché la pelle produce più sebo e appare costantemente lucida. Questa maschera fai da te a base di anguria e cetriolo è pensata appositamente per idratare la pelle e, allo stesso tempo, asciugarla.

Occorre frullare insieme, meglio se con un mixer, 1 cucchiaio di polpa di anguria e qualche fetta di cetriolo. Il liquido ottenuto deve essere setacciato. Bisogna utilizzare la polpa rimasta nel colino e aggiungerci un po’ di amido di mais, in quantità necessaria per ottenere una pappina densa. Il composto si può applicare sulla zona T del viso (quella che in genere risulta più lucida, ossia fronte, naso e mento) e lasciar agire per 10 minuti.

 

Maschera pelli secche fai da te anguria e miele

Il miele è uno di quei rimedi antichissimi per la pelle. È antiossidante rendendolo un ottimo anti-age, e nutre la pelle davvero a fondo. Con il miele si possono realizzare moltissime ricette di bellezza, tra cui maschere, scrub, sali da bagno. In questa ricetta lo uniamo all’anguria per ottenere una maschera altamente idratante per quelle pelli che in estate tendono a seccarsi ulteriormente e a tirare.

Per realizzare il composto si deve mischiare 1 cucchiaio di polpa di anguria con 1 cucchiaio di miele, niente di più facile. La maschera va applicata sulla pelle per 15-20 minuti prima di risciacquare con acqua tiepida.

 

Maschera dopo-sole fai da te anguria e yogurt

Alla maschera appena citata a base di anguria e miele possiamo aggiungere anche 1 cucchiaio di yogurt per realizzare una maschera che può essere il dopo sole naturale perfetto per quando ci ritroviamo la pelle arrossata e dolorante dopo una giornata di mare e un’esposizione poco sicura. Il composto deve essere applicato su viso e collo per 15 minuti, per avere un sollievo immediato.

Torna a Pillole di Bellezza


Torna al Blog


Post recenti
0

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca