Cavolo

Il cavolo è molto utile nel fornire benefici detergenti alla pelle a causa della presenza di vitamina C, un antiossidante che combatte i radicali liberi del nostro corpo e agisce sulla rimozione delle impurità della cute.

Le foglie del cavolo applicate localmente sulla zona malata sono estremamente efficaci nell’assorbire ed espellere le infiammazioni e le tossine localizzate all’interno dell’organismo. Possono trovare impiego per curare un gran numero di patologie e disturbi: contusioni, mal di schiena, mal di pancia, dolori mestruali, dolori articolari, infiammazioni della tiroide, tonsilliti, prostatiti ed altro ancora.

Per preparare una maschera nutriente dal cavolo marino, usare le sue foglie secche tritate, mescolandole con acqua tiepida fino a ottenere una massa cremosa. Quindi aggiungere alla miscela l’olio di pesca e il miele (2 cucchiai). Si consiglia di utilizzare questa maschera una volta alla settimana, dopo di che il viso viene pulito con un tonico rinfrescante. Dopo alcune applicazioni, il risultato sarà visibile: la pelle diventerà più pulita e fresca, i processi infiammatori si fermeranno, il bilancio dei grassi sarà ripristinato, macchie nere, brufoli e lucentezza oleosa spariranno dal viso.

Maschera di oliva cavolo per la cura delicata della pelle secca. La foglia di cavolo di medie dimensioni deve essere cosparsa di acqua bollente, quindi schiacciata e mescolata con 1 cucchiaio di olio d’oliva. 

Maschera di proteina cavolo per la pulizia profonda della pelle grassa. La foglia di cavolo triturata deve essere mescolata con il bianco d’uovo crudo, dopo di che la miscela viene applicata sul viso. Questa maschera è indicata per il trattamento di ustioni, ulcere e ferite purulente. 

Maschera cavolo-tuorlo per eliminare il peeling della pelle. Una manciata di foglie di cavolo dovrebbe essere frantumata fino a quando non si ottiene il succo e poi mescolata con il tuorlo d’uovo. Nella miscela si consiglia di aggiungere 1 cucchiaino di olio d’oliva.

Per potenziare l’effetto delle vostre maschere vi consiglio di utilizzare il SIERO VISO più adatto alla vostra pelle, acquistabile qui.

Torna a Pillole di Bellezza


Torna al Blog


Post recenti
0

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca