Descrizione
La Giada è una pietra utile per la salute del cuore e del fegato, in grado di aiutare a veicolare meglio le emozioni.
La giada appartiene alla classe minerale dei fillosilicati, è una pietra ornamentale e non propriamente un minerale, in quanto è un insieme di particolari minerali silicati (giadeite e nefrite) distribuiti in una struttura fatta da granuli molto fini e fibre intrecciate.
Il Quarzo si può utilizzare per alleviare la tensione che colpisce testa e spalle ed è utile contro le malattie psicosomatiche e per trattare i problemi d’insonnia. Il quarzo rosa, portato durante il periodo premestruale, aiuta a ridurne i sintomi.
Questa pietra rosa è stata molto spesso associata al sistema circolatorio. Può supportare eventuali terapie per l’ipertensione oppure a mantenere regolari i palpiti in condizioni di stress eccessivo.
L’Ametista è una pietra in grado di regolare la flora batterica e il riassorbimento dei liquidi, attenuando le tensioni e i dolori.
Appartiene alla classe minerale degli ossidi, gruppo dei quarzi, fa parte della famiglia dei quarzi cristallini e deve il suo colore violetto alla presenza di tracce di ferro.





