Descrizione
Maschera nera
E’ una maschera per il viso che si propone come rimedio contro i famigerati punti neri, uno degli inestetismi più diffusi e difficili da eliminare. Si tratta infatti di impurità causate da un eccesso di sebo che occludono i pori cutanei e che purtroppo non colpiscono soltanto in età giovanile. Non a caso sono moltissime le pelli, anche mature, che devono scontrarsi con questa problematica, non fosse altro per il fatto che colpisce più di frequente la cute del viso ed è difficile da occultare, anche con il make-up.
La maschera nera, infatti, offre la possibilità di purificare la cute del viso, esfoliandola ed eliminando così tutte le impurità che ne limitano il benessere e la naturale luminosità.
Funzioni
La maschera nera è un beauty trend. Si tratta di maschere per il viso di tipo peel-off, ossia, una volta asciutte, formano una sorta di pellicola sulla pelle utile a intrappolare le impurità.
La maschera nera si toglie quasi “sbucciandola” dalla pelle (dall’inglese to peel che significa per l’appunto pelare o sbucciare) e con essa si rimuovono anche le cellule morte, le scorie e i tanto odiati punti neri. Il funzionamento è un po’ lo stesso dei cerottini contro i punti neri. La maschera è proposta per lo più in vinile, così da aderire meglio alla superficie del volto, si asciuga in fretta e non cola, caratteristica che la rende molto comoda da usare, anche quando si ha poco tempo
La maschera nera è adatta in caso di pori dilatati, pelle impura, pelle mista o grassa, comedoni. Non a caso, sono questi ultimi a rendere la maschera un prodotto tanto ricercato e sperimentato. I punti neri, infatti, sono senza dubbio un inestetismo democratico, che colpisce sia uomini che donne, sia giovani che adulti e che si caratterizza per la difficoltà a sbarazzarsene definitivamente.
Benefici
La Black Mask fa bene alla Pelle Mista e Grassa.
Si tratta di un cosmetico che agisce in modo più intensivo rispetto alle usuali creme viso e che, per questa ragione, non va utilizzato tutti i giorni, ma una o due volte a settimana, a seconda della pelle.
Ciò non significa che se ne possa fare un uso sporadico. Sebbene vi siano alcuni risultati visibili immediatamente, la loro efficacia a lungo termine dipende da un utilizzo continuativo.
In aggiunta, è molto importante scegliere il prodotto più adatto al proprio tipo di pelle, facendo particolare attenzione agli ingredienti contenuti ed effettuando comunque una prova su una piccola parte di cute prima di utilizzare la maschera per la prima volta.
Vantaggi della maschera nera
Comoda da applicare: come abbiamo già accennato, la maschera nera è facile da applicare poiché si presenta come la classica crema. Si asciuga però in modo abbastanza rapido, consentendoci di muoverci liberamente senza timore che coli.
Libera la pelle dalle impurità: se scelta con attenzione, la maschera nera purifica la pelle intrappolando gli elementi di scarto, per una pulizia profonda della cute. Il risultato è una pelle più fresca, sana e luminosa.
Contiene ingredienti funzionali: con sostanze esfolianti e purificanti di colore nero, quali il carbone vegetale, l’argilla, la cenere vulcanica. Oltre a questi ingredienti, sono presenti i principi attivi quali l’acido ialuronico a effetto idratante, il collagene nelle formulazioni antiage.
Come si usa
Anche la maschera nera va applicata sulla cute del viso pulita e asciutta, avendo cura di evitare il contorno occhi e il perimetro delle labbra. Per un’azione ancora più efficace si consiglia di applicare la maschera dopo la doccia o un bagno caldo per approfittare dell’azione dilatante che il vapore ha sui pori cutanei.
Potete accedere al mio SHOP per acquistare la Vostra Divina Sauna, una Sauna Facciale veloce e comoda da usare.
La formula “originale” della maschera nera è cremosa e va pertanto spalmata su tutto il viso o sulle zone che ne hanno maggiormente bisogno e poi lasciata asciugare.
E’ fondamentale rispettare il tempo di posa indicato sulla confezione dai 15 ai 30 minuti (a seconda della tipologia di pelle). Una volta trascorso questo tempo, basterà alzare un angolo su un lato del viso per poi sollevare delicatamente il resto della maschera. Prestare particolare attenzione a non lasciare residui a contatto con la cute e non dimenticare di applicare la propria crema viso preferita, meglio se idratante.
INCI: Aqua, Polyvinyl Alcohol, Glycerin, Bamboo Charcoal, Polyacrilic Acid, Hamamelis Virginiana, Aloe Barbadensis, Methylpropanediol, Hydroxyacetophenone, Volcanic Soil, Carbon Black, Allantoin, Hydroxypropylcellulose, Castor Oil.






